Il progetto

IL PROGETTO

LOGO_SDEA_ONLUS_bianco_sfondo_nero

La Compagnia Teatrale SDEA ODV è una Associazione di Volontariato, con sede in Milano, la quale si propone di promuovere il teatro come forma innovativa di volontariato culturale.

Attraverso le prestazioni artistiche e professionali, gratuite e disinteressate dei propri associati, la SDEA Onlus è seriamente impegnata nell’attività di ricerca, di promozione e di tutela del patrimonio culturale nel campo del teatro, al fine di promuovere la solidarietà sociale attraverso rappresentazioni teatrali che allestisce anche a favore di coloro i quali, più d’ogni altro, hanno veramente bisogno di un sorriso.

La Compagnia Teatrale SDEA, in questo modo, ha lanciato un progetto sul quale stava lavorando da tempo: proiettare il Teatro, quale forma d’arte, veicolo della cultura e occasione di pubblico raduno, nella più profonda dimensione del sociale.

Oltre che sulle prestazioni dei propri associati, l’attività della SDEA ODV si regge sulla sensibilità e sulla generosità di tutti coloro i quali decidono spontaneamente di aiutarci, effettuando un gesto di liberalità in favore del nostro progetto.



Come contribuire

Regalare un sorriso, contribuendo al progetto di Volontariato Culturale proposto dalla SDEA ODV è facile e può realizzarsi in diversi modi, a seconda delle capacità contributive e dei progetti di investimento nelle iniziative di solidarietà sociale:


  1. La sponsorizzazione uno spettacolo teatrale di solidarietà

    La Compagnia Teatrale SDEA ODV sta cercando e selezionando imprese, società, enti o privati i quali siano interessati alla sponsorizzazione, anche in forma esclusiva, di uno o più spettacoli teatrali di solidarietà.

    Lo Sponsor e la SDEA ODV determineranno di concerto luogo e data degli eventi, mentre l’organizzazione e la gestione degli stessi verrà interamente seguita e curata dallo staff tecnico e artistico della SDEA ODV, sollevando lo Sponsor da ogni incombenza burocratica.

    Lo Sponsor potrà scegliere i destinatari della manifestazione (avvalendosi, ove lo richieda, di una rosa di proposte suggerite dalla SDEA ODV, la quale è in contatto con numerose altre associazioni operanti nel Terzo Settore).

    La SDEA ODV e lo Sponsor concorderanno le modalità di erogazione del finanziamento, al fine di consentire allo Sponsor l’accesso, nella misura consentita, ai benefici fiscali previsti dalla legge.

    I costi di sponsorizzazione di un evento variano a seconda di numerosi fattori, tra i quali spicca la location prescelta dallo Sponsor in collaborazione con la SDEA ODV.

    Per informazioni e preventivi dettagliati, Vi invitiamo a contattarci direttamente all’indirizzo email: info@sdea.it



  1. Il contributo personalizzato al progetto SDEA ODV

    Ogni contriuto alla realizzazione del progetto proposto dalla Compagnia Teatrale SDEA ODV è comunque prezioso.

    Attraverso l’erogazione di una liberalità in danaro di qualsiasi entità o il conferimento a titolo gratuito di materiale tecnico teatrale (luci, costumi, stoffe, legnami, tele, materiale elettrico, attrezzature audio etc.) potrete anche Voi contribuire, secondo i Vostri desideri e le Vostre personali capacità al progetto SDEA ODV.

    Per sapere in concreto come fare, scriveteci all’indirizzo di posta elettronica: info@sdea.it

    Scoprirete così come può essere bello regalare un sorriso a chi più ne ha bisogno.